Infissi in PVC

home | prodotti | porte blindate

Infissi in PVC

Scegliendo un serramento in PVC si contribuisce attivamente alla tutela dell’ambiente, senza rinunciare alla funzionalità, al confort e all’estetica.

 

L’obiettivo di una società moderna e responsabile è quello di arrivare ad avere prodotti e materiali realmente sostenibili, in linea con le aspirazioni di rispetto dell’ambiente, sviluppo economico e progresso sociale.

 

UN CICLO DI VITA ALL’INSEGNA DELL’ECO-COMPATIBILITÀ E DELL’ECONOMICITÀ ANCHE DURANTE L’USO.

i_nobili-pvc-nessun-cordolo-saldatura.jpeg

È importante scegliere infissi in grado di assicurare la massima efficienza energetica. Il confort all’interno degli edifici è dato dall’isolamento termico e acustico.
I dettagli tecnici, inoltre, permettono il superamento dei test di robustezza, tenuta all’acqua e resistenza all’impatto. Gli infissi della linea Visconte HP sono adatti anche per case passive.

ISOLAMENTO

TERMICO E ACUSTICO

inobili_pvc_visconte_hp_cavaliere_ferramenta_a_scomparsa.jpeg

Nessun cordolo di saldatura.

Ferramenta a scomparsa.

Grazie alle macchine saldatrici di ultima generazione è possibile saldare eliminando il cordolo (profilatura). Il risultato è un prodotto armonioso, di forte impatto per eleganza, modernità e continuità delle forme, con giunzioni a 45° perfette. Altro importante vantaggio che deriva dall’impiego di questa tecnologia è la maggiore resistenza di carico, nettamente superiore rispetto a finestre e portefinestre lavorate con le più comuni macchine saldatrici. Inoltre la ferramenta scompare alla vista, con elegante essenzialità il serramento acquista il centro dell’attenzione.

Guarnizioni

L’infisso include differenti tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica, abbinate al colore dell’infisso. Le guarnizioni, realizzate con uno speciale elastomero (EPDM) di colore marrone, bianco o nero, contribuiscono a garantire un perfetto isolamento termo-acustico e una elevata resistenza agli agenti atmosferici.

guarnizioni-i_nobili-02.jpeg

 Vantaggi del PVC

ISOLAMENTO TERMICO

Il PVC è particolarmente adatto a ottenere i migliori valori di trasmittanza termica, essendo un materiale a bassa conduttività.

ISOLAMENTO ACUSTICO

Il PVC è un materiale sordo, ovvero non risuona e produce isolamento acustico di elevato valore.

MANUTENZIONE

I serramenti in PVC non hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Si evita così l’utilizzo di vernici e solventi.

DURABILITÀ

I profili in PVC hanno un tempo di vita di circa 20 anni; sono indeformabili e antiurto. Sono resistenti alle condizioni atmosferiche avverse, alle muffe, alla salsedine, agli acidi e allo smog.

RICICLABILE

I serramenti in PVC non hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Si evita così l’utilizzo di vernici e solventi.

ECONOMICITÀ

È un vantaggio caratteristico per i serramenti in PVC: risparmio energetico; prezzo d’acquisto conveniente; costi di manutenzione pressoché nulli; durabilità dei materiali.

Sicurezza

Finestre e portefinestre rappresentano un naturale punto di contatto di ogni abitazione con aria e luce esterna ma sono anche le principali aree d’accesso per malintenzionati.

Le nostre linee di infissi in PVC offrono efficaci sistemi antieffrazione, studiati tenendo nella massima considerazione impatto estetico e massima funzionalità.

Con la certezza di sentirsi sempre protetti.