Pantografati

prodotti | porte blindate | rivestimenti | pantografati

Legno lamellare e tanta, tanta cura dei particolari. I pannelli di rivestimento pantografati in finto massello che proponiamo, sono realizzati mediante l'uso di legno lamellare incollato con colle melaminiche resistenti all'azione degli agenti atmosferici. La qualità dell'incollaggio è fondamentale in quanto ci consente di ottenere un prodotto finale capace di affrontare egregiamente l'esposizione indiretta dei raggi solari e soprattutto all'umidità. La disposizione delle fibre negli strati sottostanti a quello superficiale, contribuisce a ricreare l'effetto massello, mentre un particolare metodo di stratificazione delle lamelle consente di proteggere nel tempo il prodotto da possibili crepe o spaccature superficiali.

Multistrato marino: efficace resistenza all'umidità
E' costituito da lamelle di legno ricavate dalla corteccia degli alberi e tenute insieme tramite l'azione di un collante speciale totalmente impenetrabile all'acqua. Il multistrato marino così ottenuto viene lavorato con un procedimento che lo rende del tutto impermeabile e questa caratteristica lo trasforma nella soluzione più adeguata per pannelli di rivestimento da installare negli esterni in zone particolarmente umide. E' un legno molto pregiato, inalterabile alla penetrazione e all'azione dell'acqua e molto adatto per la realizzazione di pannelli pantografati con effetto laccato.

MDF Idrorepellente: durabilità e convenienza 
Offre il vantaggio di contrastare in modo efficace l'azione dell'acqua e dell'umidità e permette di proporre pannelli pantografati laccati dal design stiloso, originale, ricercato e, nello stesso tempo, molto convenienti. L'MDF idrorepellente si ottiene tramite un procedimento di lavorazione che parte dall'utilizzare il tondame sminuzzato in modo da avere delle scaglie di legno da cui, mediante raffinazione, si ottengono delle fibre. Queste ultime vengono prima fatte aderire con un prodotto che possa anche fornire un effetto indurente, quindi sono pressate a caldo utilizzando specifiche resine sintetiche che svolgono l'azione di collante.