CARATTERISTICHE PRINCIPALI
FACILE AGGIORNAMENTO a un sistema di controllo accessi elettronico: i dispositivi Smart sono intercambiabili con serrature e cilindri meccanici esistenti.
AMPIA GAMMA DI DISPOSITIVI SMART adatti a ogni tipo di porta.
VASTA GAMMA DI CREDENZIALI: smartphone, Apple Watch, PIN Code, impronte digitali, card, etc.
SEMPLICE GESTIONE della lista utenti abilitati all’accesso.
RAPIDO CAMBIO DEI PERMESSI DI ACCESSO nel caso di perdita o furto della credenziale.
VELOCE REPORT DEGLI EVENTI per controllare da chi e quando una porta è stata aperta.
ARGO APP gratuita e aggiornamenti software delle serrature (firmware) gratuiti.
MULTILINGUA.
NESSUN SOFTWARE ADDIZIONALE da installare.
NESSUNA CONNESSIONE AD INTERNET o registrazione a servizi cloud necessari per Argo App.
SOFTWARE DELLA SERRATURA (firmware) aggiornabile sul campo senza la necessità di smontare i dispositivi installati sulla porta.
POSSIBILITA’ DI INVIARE UNA CHIAVE DA REMOTO con le app opzionali gratuite Argo Host e Argo Guest ed il servizio cloud Argo Invio chiavi da remoto.
FUNZIONI
PRINCIPALI
MEMORIZZA FINO A 300 CREDENZIALI UTENTE (carte, telefoni, Apple Watch, PIN, impronte digitali).
MEMORIZZA GLI ULTIMI 1000 EVENTI.
FUNZIONA SIA CON CARTE ISEO USER O GENERICHE CARTE PRE-ESISTENTI (carte di credito contactless, biglietti per il trasporto pubblico, tessere per rilevazione presenze, etc.).
AMMINISTRAZIONE CON SET DI TESSERE MASTER A 3 LIVELLI per una gestione sicura in caso di smarrimento della stessa (la Master successiva automaticamente annulla la precedente).
LOGIN CON SMARTPHONE AUTORIZZATO per gestire il dispositivo.
GESTISCE DATA INIZIO E FINE VALIDITÀ degli utenti.
GESTISCE FASCE ORARIE DI ACCESSO legate ai giorni della settimana per gli utenti (fino a 2 fasce orarie per utente).
GESTISCE FASCE ORARIE AUTOMATICHE sulle porte (fino a 2 fasce orarie per porta).
GESTISCE L’INVIO DI INVITI E DI CHIAVI DA REMOTO.
APERTURA DA REMOTO (tipo telecomando) e comunicazione con smartphone Bluetooth Smart ready fino a 10 metri.
VELOCE VISUALIZZAZIONE DELLO STATO DELLE BATTERIE del dispositivo installato sulla porta.
SOFTWARE AGGIORNABILE SUL CAMPO con smartphone Bluetooth Smart Ready.
APERTURA CON SMARTPHONE
Grazie alla tecnologia Bluetooth Smart, puoi aprire la porta con il tuo smartphone. L’app Argo gratuita permette ad ogni smartphone Bluetooth Smart Ready (iOS, Android) di aprire le porte su cui è installata una serratura ISEO x1R Smart. La tecnologia Bluetooth Smart permette l’apertura da remoto della porta fino ad una distanza di 10 metri. Puoi quindi utilizzare il tuo smartphone anche come telecomando per aprire la tua porta.
APERTURA CON CARTE
Le carte MIFARE DESFire preesistente possono essere usate come chiave della tua porta. Semplicemente, presenta la credenziale pochi centimetri vicino al lettore e la porta si aprirà.
Le tessere USER DESFire sono state sviluppate appositamente da ISEO con l’UID (identificativo univoco tessera) criptato e protetto all’interno di un file della card Mifare DESFire EV2. L’autenticazione tra la tes- sera e la serratura è protetta tramite crittografia AES 128 standard.
APERTURA CON CODICI PIN
Sui dispositivi x1R Smart puoi anche aprire con un PIN code da 4 a 14 cifre usando la tastiera.
LETTORE FINGERPRINT
Un’impronta digitale è costituita da una serie di creste e avvallamenti. Il lettore di impronte digitali usa un sensore ottico evoluto per acquisire le immagini di impronte digitali ad alta risoluzione. Acquisita l’impronta, il lettore identifica i punti di minutiae esattamente dove le linee di cresta iniziano, terminano, si dividono o si uniscono ad altre linee.
Questi punti costituiscono la mappa delle minutiae. La mappa è memorizzata digitalmente nella serratura come biometric template, per essere comparata in seguito con tutti gli altri biometric template di impronte digitali presentate al lettore.
X1R Smart è la serratura elettronica motorizzata per porte blindate, creata e sviluppata da ISEO per il controllo accessi. X1R Smart incorpora un lettore Bluetooth Smart multistandard ISO 14443 A/B, che permette il funzionamento con Argo, l’applicazione che funziona con smartphone Android e iOS.
X1R Smart presenta le seguenti importanti novità:
-
Tecnologia Bluetooth Smart: per funzionare con Argo, l’applicazione che funziona con smartphone iOS e Android.
-
Lettore card/tag multistandard: tecnologia RFID 13,56 Mhz, ISO14443A/ ISO14443B (Mifare Classic/Plus/DesFire).
-
Versione Single Action: la maniglia interna ritrae scrocco e catenacci in un unico e fluido movimento. In questo modo l’utente può sempre aprire la porta dall’interno, semplicemente spingendo sulla maniglia, anche se i catenacci sono fuori.
-
Alimentazione esterna: diretta, tramite molla passa cavo nel lato cerniere porta, oppure fornita tramite sensore contatto porta.
-
Uscita relè integrato nella serratura: per segnale stato porta.
-
Ingresso optoisolato integrato nella serratura: per comando apertura remoto.
Opzioni e versioni
Ci sono diverse configurazioni possibili con X1R Smart. Ogni configurazione può essere con serratura in versione Standard o Single Action, con pile, alimentazione esterna, oppure entrambe. L’alimentazione esterna può essere fornita tramite molla passacavo, sul lato cerniere porta, oppure tramite i contatti sensore porta. Puoi decidere di installare all’esterno solo un lettore RFID, oppure con l’opzione lettore fingerprint o tastiera esterna. Puoi aggiungere un pulsante apertura remoto, utilizzando l’ingresso optoisolato. Oppure puoi comandare un apriporta motorizzato, o interfacciarti all’impianto di domotica, utilizzando il relè in uscita* integrato nella serratura.
STATO BATTERIA DELLA SERRATURA
L’icona del livello batteria è sempre visualizzata nel pulsante di Argo App corrispondente ad ogni serratura. Lo stato della batteria è sempre mostrato anche aprendo con la card, con specifici segnali luminosi sulla serratura Smart. Ci sono 4 livelli di batteria che segnalano con anticipo l’eventuale necessità di sostituzione della batteria stessa. Il cambio delle batterie non cancella nè la lista degli utenti nè gli eventi memorizzati nella serratura.
UTENTI
È possibile specificare per ogni utente il nome, il tipo di utente e le relative funzioni:
NOME
Ad ogni utente è possibile assegnare un nome per una facile identificazione in caso di smarrimento della credenziale.
TIPO DI UTENTE
Utente Standard: è l’utente di default a cui può essere proibito l’accesso se è attiva la funzione di Blocco Utenti Standard.
Utente Vip: è l’utente che può accedere alla porta anche se è attivo il Blocco Utenti Standard.
FUNZIONI E RESTRIZIONI DI APERTURA
Oltre all’autorizzazione di accesso agli utenti, possono essere assegnate funzioni addizionali e un controllo temporale di validità e turni orari.
ABILITA MODALITÀ UFFICIO
Un utente può impostare la porta in Modalità Ufficio. In questa modalità, la porta rimarrà sempre aperta a qualsiasi utente che desideri accedervi, senza l’utilizzo di credenziali autorizzate.
BLOCCO UTENTI STANDARD
Questa funzione è abilitata solo se l’utente è VIP. Con questa funzione attiva, un utente VIP può inibire l’accesso a tutti gli Utenti Standard.
SUPERA PRIVACY
Con questa funzione abilitata, un utente può accedere alla porta anche se è stata attivata la funzione Privacy dall’interno (solo con Aries Smart).
PIN UTENTE
Può essere impostato un unico codice PIN che potrà essere usato per l’apertura con il telefono o per effettuare il login e programmare la serratura senza l’utilizzo dela Master Card, o per entrambi i casi. Questa icona indica che il PIN è stato assegnato ad un utente, ma non è ancora stato associato nè alla funzione di apertura nè alla funzione di login.
PIN DI APERTURA
Per incrementare la sicurezza, dopo il comando di apertura viene chiesto di inserire il PIN.
PIN PER LOGIN
Lo smartphone può essere abilitato ad amministrare la serratura. Per entrare in modalità programmazione, è necessario effettuare il login inserendo il codice PIN.
PIN PER LOGIN E APERTURA
L’utente è abilitato a utilizzare lo stesso codice PIN sia per aprire la porta sia per effettuare il login e programmare la serratura senza l’utilizzo della Master Card.
LOGIN
L’utente può effettuare il login per programmare la serratura anche senza codice PIN.
CONTROLLO ORARIO
Questa funzione permette di impostare per ogni utente la validità della credenziale assegnata (data e ora di attivazione e di scadenza), oltre a due turni orari, selezionabili per ogni giorno della settimana.
L’orologio grigio significa che l’utente è abilitato all’apertura ed è attiva la funzione di Controllo Orario.
L’orologio rosso significa che la validità della credenziale dell’utente è scaduta e l’utente non è più abilitato all’apertura.
INVIO CHIAVI DA REMOTO
Se gestisci una struttura di ospitalità come un piccolo hotel, un bed + and breakfast, o se affitti un appartamento, i tuoi ospiti possono effettuare il check-in in qualunque momento. Puoi usare la funzione Invio chiavi da remoto sulle serrature della serie Smart al fine di:
-
concedere l’accesso da remoto ai tuoi ospiti; gestire la tua struttura da remoto ed in mobilità;
-
offrire ai tuoi ospiti un’esperienza indimenticabile di comfort e innovazione.
PAY PER USE
L’invio di chiavi da remoto è un servizio pay per use che puoi aggiungere in ogni momento utilizzando le due app gratuite addizionali Argo Host e Argo Guest e la piattaforma Argo Cloud, disponibile solo per il servizio Invio chiavi virtuali da remoto di Argo. Si tratta di un servizio addizionale e opzionale in aggiunta al sistema standard Argo, ed è a pagamento solo quando utilizzato. Ogni volta che Argo Host genera una chiave virtuale, il credito delle chiavi sul conto è decrementato di un’unità. Tuttavia, la stessa chiave virtuale può essere condivisa tra tutti gli ospiti della stessa camera, per lo stesso periodo di soggiorno e per tutte le porte comuni che si trovano nel percorso verso la camera.
L’invio chiavi da remoto può essere usato per gli ospiti in arrivo, mentre il tuo staff e tutti gli utenti permanenti possono usare la funzione gratuita di inviti per registrare il proprio telefono sulla serratura.